Studio Porcellati

Sbiancamento

Contattaci

Fissa un appuntamento per un controllo

    Orari dello studio

    • 10:00-20:00
    • 10:00-20:00
    • 10:00-20:00
    • 10:00-20:00
    • 10:00-20:00
    • Chiuso
    • Chiuso
    Sbiancamento

    I trattamenti per lo sbiancamento dei denti: veloci e lenti

    Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico per rendere i tuoi denti bianchi e luminosi, che può essere effettuato sia in studio che in modo domiciliare, ma sempre sotto la nostra supervisione.

    Lo sbiancamento si ottiene con prodotti a base di perossidi, sostanze che nella loro decomposizione liberano ossigeno attivo che penetra nei primi decimi di millimetro dello smalto e rimuove le sostanze colorate responsabili del colore scuro.

    Ci sono due modi di fare un trattamento sbiancante: uno lento e uno veloce. Quello veloce consiste in un unico trattamento eseguito in studio, della durata di un’ora, durante la quale sui denti si applica un gel molto concentrato con una lampada che accelera il rilascio dell’ossigeno necessari per lo sbiancamento. Le gengive, in questo caso, vengono protette con una resina per evitare che il gel sbiancante possa irritarle.

    La seconda possibilità è il trattamento “lento”: facciamo delle scansioni dei denti (impronte digitali prese con lo scanner) e il laboratorio produce delle mascherine trasparenti e sottili. Noi le consegniamo al paziente insieme ad un gel sbiancante a concentrazione minore, che va inserito all’interno delle mascherine che vanno a loro volta inserite sulle arcate dentarie in modo da mantenere il gel sbiancante a contatto dei denti. L’applicazione deve essere di almeno 6 ore, per cui consigliamo di indossarle durante la notte. Il trattamento dura intorno alle tre settimane, quindi la costanza è importante.

    WhatsApp