Contattaci
Fissa un appuntamento per un controllo
Orari dello studio
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- Chiuso
- Chiuso

L'implantologia dentale: la soluzione avanzata per il sorriso naturale e duraturo
L’implantologia è la soluzione più avanzata per la sostituzione dei denti mancanti. Prima dell’avvento dell’implantologia, i denti si sostituivano o con le protesi mobili o con i ponti in ceramica: questi ultimi presupponevano la limatura dei denti adiacenti con seguente inutile sacrificio di sostanza dentale, mentre le protesi mobili risultano sempre molto scomode e poco accettate dai pazienti.
Grazie agli impianti dentali, è possibile ripristinare l’estetica e la funzionalità del sorriso in modo duraturo e naturale. Presso il nostro studio, utilizziamo materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia per garantirti risultati eccellenti. Ogni paziente è seguito passo dopo passo in un percorso personalizzato, per garantire il massimo comfort e il risultato più naturale possibile. Gli impianti dentali sono inseriti chirurgicamente nell’osso mascellare o mandibolare, diventando parte integrante della struttura ossea, per poi supportare una corona, un ponte o una protesi.
Questo trattamento, che può essere eseguito anche in un’unica seduta grazie a tecniche minimamente invasive, ti permette di tornare a mangiare, parlare e sorridere senza preoccupazioni.
Se hai perso uno o più denti, l’implantologia può restituire la funzionalità completa della tua bocca, migliorando notevolmente la qualità della tua vita.
Infatti, la perdita di uno o più elementi dentari genera una situazione sfavorevole all’interno del cavo orale, generando problemi di masticazione, problemi fonetici nonché estetici.
È molto importante intervenire in modo rapido per evitare un peggioramento dei tessuti ossei e mucosi, nonché degli altri elementi dentari tenuti a sopportare una forza masticatoria più alta del dovuto a causa delle assenze degli altri elementi.
A seconda del caso, una volta inseriti gli impianti, è possibile posizionare immediatamente gli elementi protesici provvisori se il caso è favorevole, altrimenti, se le condizioni sono sfavorevoli, bisogna attendere un periodo di 90 giorni.