Contattaci
Fissa un appuntamento per un controllo
Orari dello studio
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- 10:00-20:00
- Chiuso
- Chiuso

Corone in Zirconio: Estetica, Resistenza e Precisione con le Tecniche CAD/CAM
Già da molti anni le antiche corone in ceramica e metallo sono state sostituite da materiali più estetici e performanti.
Oggi la quasi totalità delle corone dentarie da noi eseguite vengono realizzate con ossido di zirconio (ZrO2), un materiale ceramico molto resistente e duraturo. Costituisce un’alternativa moderna ai materiali tradizionali come la porcellana grazie ai suoi numerosi vantaggi, come l’elevata resistenza, l’ottima estetica e la buona biocompatibilità.
La preparazione dei denti per le corone in zirconio risulta essere anche meno invasiva rispetto alle tradizionali corone in metallo ceramica e l’assenza del metallo evita la comparsa del bordino nero che spesso si vedeva con le corone con i vecchi materiali. La realizzazione delle corone in zirconio avviene con l’ausilio di tecniche CAD/CAM, che permettono di ottenere una precisione millimetrica e un adattamento perfetto al dente: il flusso produttivo è infatti interamente digitale, poiché il nostro studio utilizza lo scanner intraorale per prendere l’impronta e tutto viene realizzato con la massima precisione che solo le moderne tecniche possono assicurare.